Estratto dallo Statuto dello Yogananda Ashram

Scopi (art. 2)

“…In particolare lo Yogananda Ashram si prefigge i seguenti scopi:

  • promuovere, sostenere ed attuare, con ogni mezzo consentito e nelle forme garantite dall’ordinamento giuridico, la diffusione – secondo le antiche tradizioni – delle nozioni esatte, teoriche e pratiche, delle tecniche Yoga, Ayurveda, Arte, Musica, Danze religiose e similari, come parte integrante dell’induismo, attraverso l’organizzazione di corsi, teorici e pratici, conferenze, dibattiti, pubblicazioni, ricerche scientifiche, congressi e quanto possa essere utile a tale scopo;
  • facilitare e promuovere gli incontri tra le persone interessate alle suddette discipline…”

Quote (art. 19)

“…Le quote sono uniche per tutti i soci. Esse sono fissate dal Consiglio direttivo e possono anche essere rateizzate. La quota annua anticipata – pur se eventualmente rateizzata – deve essere versata per intero anche da coloro che non prendono parte continuativamente alle iniziative dell’Associazione…

La quota sociale è comprensiva di tutte le attività offerte dallo Yogananda Ashram, nessuna eccettuata od esclusa. Il Consiglio direttivo regolamenta le modalità con le quali tali attività (corsi, conferenze, ecc.) possono essere offerte ai soci in maniera da renderle disponibili in maniera organica, coerente con le finalità dell’Associazione, efficace ed ordinata…”