Intesa tra Unione Induista e Repubblica Italiana

Roma 4 aprile 2007 – Firma dell’Intesa

Jayendranatha e coloro che si sono impegnati per raggiungere l’obiettivo dell’Intesa sono consapevoli che esso non sarebbe stato conseguito senza il prezioso contributo del loro Maestro, Paramahamsa Svami Yogananda Giri, cui va la riconoscente gratitudine di tutti.


Roma 4 Aprile 2007 – Palazzo Chigi

Il Presidente del Consiglio On.le Romano Prodi porge il benvenuto all’avvocato Franco Di Maria Jayendranatha, Presidente dell’Unione Induista Italiana e Presidente onorario dello Yogananda Ashram.

Il Presidente del Consiglio On.le Romano Prodi e l’avvocato Franco Di Maria Jayendranatha, Presidente dell’Unione Induista Italiana e Presidente Onorario dello Yogananda Ashram, firmano l’Intesa.

Scambio di doni fra il Presidente del Consiglio On.le Romano Prodi e l’avvocato Franco Di Maria Jayendranatha.

Il Presidente del Consiglio On.le Romano Prodi riceve i saluti del Vice Presidente dell’Unione Induista Italiana, Swamini Hamsananda Giri, e dello Yogacarya Dr. Ananda Balayogi Giri, del Gitananda Ashram a Pondicherry (India).

11 dicembre 2012 Ratifica dell’Intesa

12 Dicembre 2012 alle ore 13.00 si è tenuta, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati – Roma, via della Missione n.4 – la Conferenza Stampa a seguito della definitiva approvazione delle intese da parte del Parlamento con l’Unione Induista Italiana e l’Unione Buddhista Italiana, ai sensi dell’articolo 8 della Costituzione.

Alla Conferenza Stampa sono intervenuti / invitati :

  • Sen. Vannino Chiti (Presidente della I commissione Affari Costituzionali al Senato),
  • On. Donato Bruno (Presidente della I commissione Affari Costituzionali della Camera),
  • Sen. Lucio Malan, Sen. Stefano Ceccanti (relatori al Senato);
  • On. Roberto Zaccaria (relatore alla Camera), On. Matteo Mecacci;
  • Unione Induista Italiana: Svami Yogananda Giri (Presidente Emerito), Franco Di Maria (Presidente), Svamini Hamsananda Giri (Vice Presidente);
  • Unione Buddhista Italiana: il ven. Raffaello Longo (Presidente)e Maria Angela Falà (Vice Presidente)