Lo Yoga è Vita e Vitalità

La via dello yoga porta allo Yogānanda Āshram, dove vengono impartiti gli insegnamenti della Tradizione Gitānanda Yoga (l’antica Tradizione Yoga dei Mahā Rishi astānga yoga). Questa tradizione trasmette e garantisce la purezza e l’efficacia degli insegnamenti.

Allo Yogānanda Āshram di Roma insegnanti di pluriennale e qualificata esperienza conducono corsi della Tradizione Gitānanda Yoga con frequenza bisettimanale o settimanale.

Informazione sui corsi

La regola generale prevede che tutti gli allievi possano partecipare a tutti i corsi, ma soltanto dopo il primo anno di iscrizione e con il benestare dell’insegnante di riferimento.

Fa eccezione il corso settimanali sul Prānāyāma “Controllo del prana, energia vitale”, condotto da Srī Jayendranātha -Franco Di Maria (al XII anno) inaccessibile ai principianti.

Per l’elenco completo e aggiornato dei corsi consultare il Calendario dei corsi.

Oltre ai corsi regolari, lo Yogānanda Āshram organizza conferenze, seminari, incontri, dibattiti e altro. Il tradizionale seminario residenziale di fine corsi si tiene ogni anno tra fine maggio e i primi di giugno.

Lezioni di prova gratuite: scegliere bene per star meglio

Lo Yogānanda Āshram offre a tutti gli interessati di praticare gratuitamente due lezioni di prova negli orari prescelti secondo il Calendario Corsi in vigore.

L’invito per due lezioni gratuite di prova consente di fare un’esperienza personale concreta. Questo invito vuole anche presentare lo yoga vero, autentico, senza interpolazioni arbitrarie e senza interpretazioni fantasiose che spesso danneggiano il praticante.

Ogni lezione di prova gratuita dovrà essere prenotata direttamente dall’interessato almeno con un giorno di anticipo, telefonando ai numeri:

segreteria:  366.29 71 588 (orario segreteria: 9.00-13.00 15.00-19.00)

Una volta esaurito il periodo di prova l’allievo è tenuto a scegliere l’insegnate di riferimento per il primo anno di pratica.

Le modalità di iscrizione e la riscossione delle quote associative saranno concordate con l’insegnate di riferimento.

L’iscrizione viene perfezionata al momento del versamento della quota associativa. Le  due lezioni di prova usufruite sono incluse nella quota associativa.

Richiedi Informazioni o prenota la tua prova Gratuita!

Grazie per aver richiesto informazioni, ti contatteremo il prima possibile
There was an error trying to send your message. Please try again later.

Quota associativa

Per poter frequentare un corso è obbligatorio iscriversi all’associazione Yogānanda Āshram. L’associazione prevede una sola categoria di soci, con pari diritti e doveri.

La quota è unica per tutti i soci e comprende tutte le prestazioni e i servizi offerti agli associati, nessuno eccettuato od escluso.

La quota associativa ha scadenza annuale ed è valida per tutta la durata dei corsi di yoga, dal 1 ottobre al 30 giugno.

Il pagamento della quota unica può essere effettuato con due diverse modalità:

  • Pagamento rateizzato mensile
  • Pagamento anticipato ridotto in un’unica soluzione

Sono in vigore riduzioni per studenti fino al 25°anno di età.

Decadenza da socio per morosità

Secondo l’articolo 5 dello Statuto dello Yogānanda Āshram, i soci perdono la loro qualifica automaticamente per morosità superiore a due mesi nel pagamento delle quote e pertanto sono esclusi da tutte le attività.