1 800 - 0452 00 admin@info.com

Links utili

Links utili

SELEZIONE DI SITI WEB E INFORMAZIONI UTILI SULLA CULTURA HINDU'

Siti consigliati

Di seguito alcuni siti Internet di enti, associazioni e persone che fanno parte della nostra buona compagnia.

Libreria Aseq

Via dei Sediari 10, 00186 Roma, tel. (06) 68 68 400
www.aseq.it

Tra le migliori librerie italiane è specializzata in testi di spiritualità, tradizioni esoteriche occidentali e orientali, yoga, ayurveda e altro. Il personale, molto competente, vi guiderà tra i 440 metri lineari di scaffali, per trovare il vostro libro tra i 30mila a disposizione.

Vai alla libreria Aseq con GoogleMaps.

 

 

 

Casa Editrice Laksmi, Roma-Savona

www.laksmi.it

Laksmi è la divinità femminile indù che elargisce ricchezza, prosperità materiale e spirituale, saggezza, fortuna, fertilità e coraggio.

La casa editrice Laksmi, vicina all'Unione Induista Italiana, ha come obiettivo quello di portare l'Oriente a Occidente, cioè divulgare in Occidente la cultura orientale e in particolare quella indiana, avvalendosi della collaborazione di maestri e studiosi occidentali e indiani. La Casa editrice pubblica opere suddivise in cinque collane: testi classici, induismo, yoga tantra, arte, natura.

 

 

 

L' associazione Ameco e Corrado Pensa

L'Associazione per la Meditazione di Consapevolezza (AMeCo) ha sede nel Vicolo dell' Orfeo 1, 00193Roma.

L'Ameco è stata fondata a Roma nel dicembre 1987 dal professor Corrado Pensa. E' un'associazione di fede buddista e di tradizione Theravada.

Ogni giovedì: incontri di meditazione.

Vai alla sede dell'Ameco con GoogleMaps.

Sito Associazione Ameco

 

 

 

Isiao, Istituto Italiano epr l'Africa e l'Oriente

Via Ulisse Aldrovandi 16, 00197 Roma.Tel. (06) 32 85 51.
www.isiao.it

L’Istituto italiano per l’Africa e l’Oriente (IsIAO) è stato istituito nel 1995, con la legge n. 505, ma ha autorevoli precedenti. Infatti esso deriva dall'unione dell’Istituto Italo-Africano (IIA) e dell’Istituto Italiano per il Medio ed Estremo Oriente (IsMEO), dei quali continua a perseguire le finalità, relative allo studio delle culture delle aree di specifico interesse.

Vai alla sede dell'Isiao con GoogleMaps.

 

 

 

Il centro studi sulle nuove religioni in Torino

Il Centro Studi sulle Nuove Religioni (Cesnur) è stato fondato in Italia nel 1988 da un gruppo di accademici e studiosi di scienze religiose, europei e americani. Sede in via Confienza 19, 10121 Torino. Tel. (011) 19 79 03 00
www.cesnur.org

L'interesse specifico del Centro è lo studio delle minoranze religiose e spirituali di qualunque genere e tipo.

Vai alla sede del Cesnur con GoogleMaps.

 

 

 

Libreria Rotondi di Roma

La libreria Rotondi, via Merulana 82, 00186 Roma, tel. (06) 70 4534 59
www.libreriarotondi.it

E' una delle migliori librerie romane specializzata in esoterismo, filosofie e religioni orientali, libri antichi e testi rari.

Vai alla libreria Rotondi con GoogleMaps.

 

 

Roma multietnica

www.romamultietnica.it

Per contattare la redazione di Roma multietnica, puoi chiamare Gabriella Sanna, via Zanardelli 34, 00186 Roma, tel. 06 45 43 02 64.

Il sito Roma multietnica nasce dall'esperienza del Settore multiculturale delle Biblioteche del Comune di Roma, impegnate da molti anni in un progetto di conoscenza e comunicazione con le diverse culture che coesistono e interagiscono nel nostro Paese e nella nostra città.

Da questi scambi sono scaturite tre edizioni di una guida a "Roma interculturale".

Il sito offre, rispetto alla guida, informazioni e aggiornamenti della realtà multietnica romana, sempre in continua evoluzione; inoltre vengono evidenziati gli eventi multiculturali e interculturali a Roma. Viene proposto un orientamento su libri e percorsi bibliografici, nonché sulle letterature del sud del mondo; un'offerta di links significativi sull'intercultura, l'immigrazione e le aree del mondo dei nuovi cittadini migranti.